profumi biodinamici derivano dal mondo alchemico. L’alchimia è un’antica procedura mentale, pre-scientifica, un vetusto approccio filosofico ed esoterico che combina diversi elementi tra loro, siano essi chimici o fisici, artistici o religiosi, metallurgici o mistici, per raggiungere un obiettivo che tenda alla perfezione. peculiarità permette ai profumi biodinamici di essere abbinati anche al cibo e alle bevande, da qui l’idea di creare due eventi:
Profumi a Tavola
E’ una sorta di percorso sensoriale in cui lo chef abbina il piatto ad un profumo biodinamico Daniela Corrente. L’evento e’ stato creato in sinergia con chef stellati dell’associazione CheftoChef.
Cocktail&Profumi
Anche il cocktail evolve come un bouquet di fiori se abbinato ad una giusta profumazione !
Una sinergia di sapore e di odore che solo un profumo biodinamico puo’ creare se realizzato in collaborazione con le mani esperte di un bravo barman !
Sentieri&Profumi
Un percorso in una tra le più belle foreste del mondo, la Foresta Umbra Patrimonio Unesco. Siamo sul promontorio del Gargano, in Puglia. Accompagnati da una guida naturalistica e da Daniela Corrente, naso. Impareremo a riconoscere le piante anche dal loro profumo. Al termine breve introduzione alle profumeria
Lascia un commento