Le origini della vita

» Posted by on Gen 24, 2015 in Profumi Biodinamici | 2 comments

Le origini della vita

&terra

nbsp;

Chi sa quale profumo aveva il mondo all’origine ?!

Secondo la teoria di Francis Crick , premio nobel  co-scopritore della struttura del DNA,  da principio, sembrava altamente improbabile che il  meccanismo complicato del DNA possa essere insorto per caso, mentre è di certo del tutto possibile che una qualche versione primitiva  di esso abbia avuto inizio in quel modo e sebbene non perfetta sia stata sufficientemente accurata da consentire al sistema di funzionare. Nel 1981 in “Le Origini della Vita” scrive invece che  il DNA non poteva essere affatto insorto sulla terra  per caso, ma piuttosto che una civiltà aliena avesse inviato quaggiù a bordo di navicelle spaziali, i semi della vita e di tutta l’evoluzione futura, con ogni probabilità in forma di semplici batteri resilienti. I motivi degli alieni , potevano essere di sopravvivere al destino certo dell’esplosione di una supernova preservando almeno il loro DNA   nella forma essenziale di batterio e di inviarlo per l’universo in particelle automatizzate, senza equipaggio, programmate per cercare certi tipi di pianeti giunti ad una determinata fase di svluppo e schiantar visi – per liberare lì il loro carico di batteri e ricominciare da capo il lungo processo necessario all’evoluzione di creature pienamente coscienti.

L’ipotesi di Crick presenta una curiosa somiglianza, nella sua essenza,  con la cosmologia degli yagua dell’Amazonia peruviana. All’antropologo francese Jean Pierre Chaumeil questi indiani raccontarono che i loro antenati più lontani vivevano su un’altra terra.

L’astrofisico Sir Fred Hoyle nello stesso periodo si faceva promotore della teoria della panspermia,  lui immaginava  invece  della disseminazione intenzionale  e intelligente preferita da Crick, Hoyle , che le spore della  vita fossero trasportate a caso attraverso lo spazio su grandi comete interstellari, ma quello che accomunava i due  scienziati era la forte convinzione che  la vita fosse troppo conplessa al suo primo apparire sulla terra per essersi evoluta qui.

http://ildocumento.it/astronomia/alle-origini-della-terra.html


2 risposte a “Le origini della vita”

  1. My brother recommended I might like this blog. He was entirely
    right. This post actually made my day. You cann’t imagine simply how much time I had
    spent for this information! Thanks!

  2. DanielaCorrente ha detto:

    thanks to

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *