FLORDART 26-27 Ottobre e 2-3 Novembre 2013 – Regolamento

» Posted by on Ott 7, 2013 in Art&Mercato - associazione | 0 comments

&

nbsp;

REGOLAMENTO

 

ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

Art. 1 La Fiera FLORDART  è organizzata da DanielaCorrente eventi –  CESENA

Cesena (FC). La manifestazione  avrà luogo in Corso Cesare Battisti 2/4 a Cesena  orario 09.00- 21.00,

 

NORME DI ACCETTAZIONE

Art. 2 Possono essere ammessi alla manifestazione coloro che operano nei seguenti settori: VIVAISTI; PIANTE DA ORTO, GIARDINIERI, ARTIGIANI, ARTISTI, GIOVANI STILISTI, DESIGN, RICICLO, ANIMALI,  BIOEDILIZIA, OGGETTISTICA D’ARRREDO, ARREDO DA ESTERNO,  BIGIOTTERIA, MOSTRE D’ARTE, MUSICA, SPETTACOLO, EVENTI

 

INFORMAZIONE E CONSENSO EX ART. 9,10,  11, L. 675/96

Art. 3 L’Espositore prende atto che:

a) i dati forniti sono necessari per ogni adempimento relativo alla domanda di ammissione e alle norme di legge civilistiche  e fiscali;

b) il rifiuto a fornire  i dati comporterebbe  l’impossibilità  da parte della Società organizzatrice a prendere in considerazione la domanda di ammissione;

c) il trattamento dei dati, oltre che per le finalità sopra dette, è effettuato anche per finalità d’informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva; d) la comunicazione dei dati potrà essere fatta anche ad altri soggetti, incaricati e/o contrattualmente collegati ala societa’ organizzatrice  per finalità sopra indicate;

e) il sottoscritto può in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art.13 legge citata, tra cui il diritto di opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano ai fini previsti alla lettera c);

f) il titolare dei trattamenti  dei dati è: DanielaCorrente eventi – CESENA  – 47521

Cesena (FC), nella persona del suo rappresentante legale;

g) il trattamento è effettuato anche con mezzi informatici  ed i dati sono conservati presso l’ufficio di Cesena, Corso Garibaldi 49 Cesena .

Con la firma apposta sulla presente l’Espositore manifesta altresì il proprio consenso, ai sensi degli artt.11 L. 675/96, a che i dati che lo riguardano siano oggetto di tutte le operazioni di trattamento elencate nella lettera b) art. 1 legge citata.

Art. 4 L’espositore avrà la possibilità di scegliere 2 tipologie espositive: Zona provvista di illuminazione, zona priva di illuminazione

 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Art. 5 Coloro che intendono esporre devono trasmettere la domanda di ammissione compilata in ogni sua parte e firmata in tutte le sue parti.

Sara’ nostra cura avvisare coloro che hanno inviato la domanda se sono stati ammessi . Questo avverra’

tramite fax, telefono o mail.  Se la domanda e’ stata accettata  in tal caso occorre effettuare il bonifico

La domanda dovrà pervenire entro il giorno 20 ottobre 2013   

Non potranno essere ritenute valide le domande prive delle suddette firme e della caparra confirmatoria pari al 100% del corrispettivo relativo allo spazio prenotato. Effetture il bonifico a DanielaCorrente Banca Popolare dellEmilia Romagna sede centrale ibam IT 44J 05387 23901 00000 1617809. La copia del bonifico dovra’ essere trasmessa tramite fax 0547 635079 o mail d.corrente@libero.it.

Art. 6) L’accettazione delle domande di ammissione  e l’assegnazione dello stand sono rimesse all’insindacabile giudizio di DanielaCorrente eventi. Nel caso di mancata ammissione ne sarà data comunicazione  senza necessità di motivazione, con restituzione di quanto versato. L’espositore  non potrà richiedere  DanielaCorrente eventi  alcun indennizzo per nessun titolo o causale.

DanielaCorrente eventi  si riserverà comunque la facoltà di modificare le modalità di partecipazione e l’ubicazione del posteggio assegnato. Ogni modifica non dà diritto all’Espositore alla richiesta di risarcimento.

Il pagamento a saldo del corrispettivo  dovrà essere effettuato entro e non oltre il fine mese

 

RINUNCIA ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE,  REVOCA, ANNULLAMENTO.

Art. 7) Non è ammessa  la rinuncia  alla domanda di partecipazione (salvo casi eccezionali che verranno presi in considerazione dall’organizzazione)  e in qualunque altro caso rinunciatario la Società Organizzatrice avrà il diritto di incamerare l’acconto e pretendere l’integrale adempimento di ogni obbligazione.

Art. 8) I posteggi saranno a disposizione degli espositori per l’allestimento  degli spazi il venerdi’  dalle  ore 13.00 alle ore 21.00. Se entro tale ora gli spazi non dovessero essere occupati, gli stessi si intenderanno  rinunciati  e DanielaCorrente eventi  potrà disporne a piacimento senza alcun indennizzo. L’Espositore rinunciatario  sarà quindi tenuto al pagamento integrale del corrispettivo pattuito.

Art. 9) Spetta insindacabilmente  alla direzione l’assegnazione e l’ubicazione dello spazio espositivo.

Nel caso in cui, anche per ragioni tecniche, lo spazio assegnato fosse di misura inferiore a quello prenotato , il pagamento del saldo sarà ridotto per la parte mancante dello spazio espositivo senza che nulla abbia a pretendere l’espositore.

È vietata la cessione, anche parziale, dello spazio espositivo  a terzi.

Art. 10) Per tutto il periodo di apertura al pubblico gli espositori hanno l’obbligo di presidiare il proprio spazio espositivo.

La custodia e la sorveglianza degli spazi espositivi durante l’orario di apertura della manifestazione compete agli espositori ai quali è affidata esclusivamente la custodia e la vigilanza delle proprie merci, declinando la direzione ogni e qualsiasi responsabilità al riguardo.

L’organizzazione provvede esclusivamente ad una vigilanza generale nei padiglioni espositivi.

 

Art. 11)  l’ingresso agli espositori è consentito

Un due prima dall’apertura ufficiale della manifestazione  (7.00)

Dopo la chiusura ore 21 gli espositori non potranno sostare negli spazi espositivi.

Art. 12) I prodotti  e le merci in esposizione dovranno essere poggiate sui tavoli. Oggetti o contenitori particolarmente ingombranti saranno alloggiati sotto i piani dei tavoli. È fatto assoluto DIVIETO di appoggiare la merce fuori dal proprio stand o spazio libero.

Art. 13) Flordart ( Loft  Vecchia Piaggio di Corso Cesare Battisti 2/4 Cesena)  dispone di un giardino  e di buona illuminazione . Tuttavia sarà consentito allacciare i propri faretti di rinforzo – indicano il kw utilizzati  nella domanda di partecipazione –  purché correttamente impiantati.  L’organizzazione declina ogni responsabilità per impianti effettuati non correttamente da parte dell’espositore, a valle della presa di corrente

Art. 14) L’Espositore  è tenuto ad osservare le vigenti disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro ed in particolare quanto previsto dal D.L. 626/94 e successive modificazioni.

È fatto obbligo a chiunque, durante il periodo di allestimento, gestione e smontaggio dello spazio assegnato di curare l’osservanza di tutte le norme di legge vigenti in materia di prevenzione incendi, infortuni  e igiene sul lavoro.  DC eventi trovandosi nell’impossibilità di controllare che tali norme vengano applicate dagli espositori declina ogni responsabilità per le conseguenze che dovessero derivare dalla violazione delle norme di legge che si dovessero verificare in tale ambito, fatto salvo il diritto di rivalsa qualora, da inadempienze di quanto sopra, dovessero derivare danni a DanelaCorrente eventi.

Art. 15) Prove o esibizioni con apparecchiature suscettibili di pagamento dei diritti SIAE debbono essere autorizzate dall’agente locale, col quale ci si potrà relazionare nella stessa sede espositiva, nella giornata di allestimento. Per gli apparecchi sonori è severamente  VIETATO tenere il volume alto e infastidire i vari stand vicini, qualora l’espositore non adempisse alla regola, l’organizzazione sarà costretta a staccare la spina di corrente a cui è collegato l’apparecchio sonoro che disturba.

Art. 16) L’espositore avrà l’obbligo di rimanere in Fiera fino alle ore 21,00 della domenica. Dalle ore 21,00 fino alle ore 24,00  verra’ effettuato il  totale disallestimento da parte di tutti gli espositori.

. Art. 17) L’Ente Organizzatore è assicurato contro i rischi di responsabilità civile per i soli danni causati dall’organizzazione. L’ente stesso non assume alcuna responsabilità in ordine a furti o altri danni a persone o a cose provocati  da espositori  o da terzi.

Art. 18) L’accesso del pubblico alla mostra sara’ a ingresso gratuito .

Art. 19) L’organizzazione mette in atto un piano pubblicitario verso:

– i visitatori di fiere e mostre simili che si tengono in regione;

– la pubblicità di massa in tutto il territorio provinciale.

–  pubblicita’ sui canali network e sito di riferimento

Art. 20) Nel caso in cui la manifestazione, per casi imprevisti o per una ragione di qualsiasi natura, non potesse aver luogo, verrà data immediata comunicazione a tutti coloro che già abbiano presentato domanda di ammissione. Contemporaneamente verrà data la nuova data della manifestazione . Con la notifica della nuova data  da parte dell’ organizzazione  non si potra’ inoltrare altra richiesta di alcun genere per nessun titolo o causale.

Nel caso in cui la manifestazione dovesse per qualunque motivo subire una anticipata chiusura o una temporanea sospensione, indipendentemente dalla volontà di DanielaCorrente eventi, nessun indennizzo sarà dovuto agli Espositori per nessun titolo o causale. Art. 21 )A tutti gli effetti di legge il Foro di Cesena è unico competente  per la risoluzione delle eventuali controversie giudiziarie.

 

DATA                           

 

TIMBRO E FIRMA LEGALE RAPPRESENTANTE

 

 

Per esplicita approvazione ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile e della Legge 675/96 il legale rappresentante in nome e per conto della Ditta sottoscritta dichiara di approvare per intero il regolamento  della manifestazione e dichiara in particolare di approvare specificatamente gli artt. 3 (informazione  e consenso); 5,6 (ammissione e accettazione); 7 (rinuncia); 8 9 (assegnazione e occupazione spazio);

10 (custodia  e sorveglianza); 18 (assicurazione); 21 (cancellazione e/o variazioni della manifestazione) 22 (Foro competente).

 

 

 

DATA                           

 

TIMBRO E FIRMA LEGALE RAPPRESENTANTE

 


I commenti sono chiusi.